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Privacy policy

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO (UE) 679/2016 – UTENTI PORTALI WEB

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Smilesys S.p.A. – Via Dante 16 20121, Milano (MI) Italy. Per esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente (v. di seguito “Diritti dell’interessato”), nonché per qualsiasi altra richiesta per la privacy, potrà contattare il Titolare scrivendo a: info@smilesys.it

2. Trattamenti effettuati

a. Gestione registrazione al portale

Il portale web permette la registrazione degli utenti, che possono in tal modo creare la propria area riservata ed accedere ad informazioni riservate ed esclusive all’interno della piattaforma. La registrazione viene effettuata sulla base del consenso dell’interessato.
I dati sono conservati per il tempo necessario alla gestione del servizio di registrazione nel portale messo a disposizione dell’utente. Al completamento della procedura di registrazione l’utente viene censito nei sistemi aziendali, e ha la possibilità di richiedere in ogni momento la disabilitazione della propria utenza attraverso i canali di comunicazione indicati al punto 1.

b. Gestione comunicazioni dell’utente

L’’invio volontario di messaggi agli indirizzi di contatto indicati su questo portale e la compilazione dei “form”, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni, necessari a soddisfare specifiche richieste inoltrate al Titolare. I dati sono trattati per la gestione della comunicazione sulla base della necessità di erogare il servizio di comunicazione messo a disposizione dell’utente. Il trattamento è svolto sulla base del consenso dell’interessato che invia la comunicazione.
I dati dell’utente sono registrati da parte del Titolare e conservati per il tempo necessario alla gestione della comunicazione, al fine di gestire il rapporto commerciale con l’utente stesso, previo il suo consenso, revocabile in ogni momento con una richiesta attraverso i canali di comunicazione indicati al punto 1.

c. Invio Newsletter

Al momento della registrazione al portale e/o dell’invio di comunicazioni attraverso i “form” presenti sulla piattaforma, l’utente può effettuare l’iscrizione a servizi di newsletter su aggiornamenti e promozioni relative all’offerta di prodotti e servizi. I dati sono trattati sulla base del consenso fornito dall’utente, nel rispetto dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), GDPR. I dati sono conservati per il tempo necessario alla gestione del servizio Newsletter messo a disposizione dell’utente, che può in ogni momento scegliere di interrompere l’invio delle newsletter revocando il consenso prestato, attraverso la specifica funzionalità presente in ogni comunicazione ricevuta, oppure facendone richiesta attraverso i canali di comunicazione indicati al punto 1.

d. Gestione dati di navigazione

Gli strumenti utilizzati per garantire il funzionamento e la sicurezza del portale possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcune informazioni che non sono raccolte per essere associate ai soggetti interessati, ma che a seguito di elaborazioni potrebbero permettere di identificare gli utenti (es. indirizzi IP, nomi a dominio dei computer, etc.). Tali informazioni sono raccolte per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del portale. I dati sono trattati nel legittimo interesse del Titolare, nel rispetto dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera f), GDPR. I dati sono conservati per il tempo strettamente necessario a perseguire le finalità indicate.

f. Conservazione dei contatti commerciali

I dati di contatto da lei forniti sono conservati e trattati per la gestione dei suoi contatti professionali, in qualità di punto di contatto come cliente/prospect. L’attività di gestione delle sue informazioni di contatto è svolta in forza di un contratto vigente tra le parti ovvero in ragione di un interesse commerciale funzionale alla futura instaurazione di rapporti contrattuali. In ogni momento lei potrà chiedere la cancellazione dei suoi contatti facendone richiesta attraverso i canali di comunicazione indicati al punto 1.
I dati saranno conservati per 36 mesi a dall’ultimo contatto professionale intercorso; nel caso in cui sia instaurato un rapporto contrattuale, i dati saranno conservati fino alla cessazione degli effetti giuridici da questo derivanti.

g. Gestione cookies

Il portale fa utilizzo di cookies attraverso i quali possono essere trattati dati personali da parte dell’utente. Per tale trattamento si invita a visionare la Cookie Policy.

3. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà, nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con modalità e mezzi idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni previste dall’articolo 32 GDPR.

4. Soggetti a cui possono essere comunicati i suoi dati personali

Per il perseguimento delle finalità descritte precedentemente, i Suoi dati personali potranno essere conosciuti dai dipendenti, dal personale assimilato, dai collaboratori e dagli agenti del Titolare che opereranno in qualità di soggetti autorizzati al trattamento e/o responsabili del trattamento.

Il Titolare, nel perseguire le finalità sopra descritte può avere la necessità di comunicare i Suoi dati personali a soggetti terzi, appartenenti, a titolo esemplificativo, società che offrono servizi ICT (es. gestione portale web), servizi di comunicazione (es. gestione mailing list), gestione delle candidature.

Il Titolare può trasferire i Suoi dati personali in paesi terzi extra UE ad una delle seguenti condizioni: che si tratti o di paese terzo ritenuto adeguato ex Art. 45 GDPR o di paese per il quale il Titolare fornisce garanzie adeguate circa la tutela dei dati ex Artt. 46 e 47 GDPR e sempre a condizione che gli interessati dispongano di diritti azionabili e mezzi di ricorso effettivi.

5. Diritti dell’interessato

Il Titolare pone particolare attenzione alla protezione dei Suoi dati e La informa che, alle condizioni previste dalla normativa vigente, può esercitare i seguenti diritti:

• diritto di accesso – diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Suoi dati personali – compresa una copia degli stessi;
• diritto di rettifica – ove applicabile, diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
• diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – ove applicabile, diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano;
• diritto di limitazione di trattamento – ove applicabile, diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando ricorrano i presupposti di legge;
• diritto alla portabilità dei dati – ove applicabile, diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di richiederne la trasmissione ad un altro Titolare;
• diritto di opposizione – diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei dati personali che La riguardano al ricorrere delle previsioni individuate dalla normativa;
• revocare il consenso – diritto a richiedere in qualsiasi momento la revoca del consenso prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, contattando i riferimenti indicati nel precedente punto 1.

 

Per conoscere i propri diritti, proporre un reclamo ed essere sempre aggiornato sulla normativa in materia di tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali, può rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, consultando il sito web all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it/.

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