News & Eventi
13.02.2026
Packaging ibridi, formati snack e soluzioni "PPWR ready" sotto i riflettori
L’edizione appena conclusa di Fruit Logistica ci ha restituito l’immagine di un settore che sta attraversando una fase di assestamento, ma che continua a guardare con determinazione a innovazione e sostenibilità come leve strategiche di sviluppo.
Abbiamo partecipato alla manifestazione con uno stand focalizzato su nuove soluzioni di packaging, con particolare attenzione a:
packaging ibridi ad alte performance, formati snack e soluzioni per il consumo on-the-go proposte progettate secondo criteri “PPWR ready”, in linea con i requisiti del Packaging and Packaging Waste Regulation. 
 
La fiera si è confermata un osservatorio privilegiato per intercettare i trend emergenti e confrontarci direttamente con clienti e partner internazionali sulle sfide che attendono il comparto nei prossimi anni.
 
cartonpack x fruitlogistica 2026
Come sottolinea Massimiliano Persico, Head of Marketing, l’attenzione del mercato si concentra sempre più su soluzioni capaci di coniugare performance tecnica, riduzione dell’impatto ambientale e conformità normativa. Parallelamente, Massimo Bellotti, Export Sales Director, evidenzia come l’internazionalizzazione e la capacità di accompagnare i clienti nei diversi contesti regolatori rappresentino oggi un fattore competitivo determinante.
Fruit Logistica si conferma dunque non solo come momento di networking commerciale, ma come piattaforma di confronto strategico su temi chiave quali riciclabilità, ottimizzazione dei materiali e innovazione di formato.
 
Leggi qui l’articolo completo pubblicato da FreshPlaza.
hybrid packaging cartonpack group
hybrid packaging cartonpack group